PER LA NOSTRA TERRA,
PER I NOSTRI VINI,
PER IL LAGO DI GARDA
Da più di ottant’anni vinifichiamo le migliori uve del Lago per produrre i tipici vini del Garda.
L’amore per i vini del Garda Classico e della Lugana ci spinge, da tre generazioni, al continuo rinnovamento.
Con oltre settanta ettari di proprietà tra vigneti ed oliveti produciamo, nelle nostre cantine, i migliori vini e spumanti Garda Classico e Lugana.
Con la stessa cura, nel nostro frantoio, produciamo un olio extravergine di oliva a bassissima acidità; il pregiato Olio Extravergine di Oliva Garda d.o.p. . Ci prendiamo cura del nostro territorio e dei suoi frutti attraverso un continuo rinnovamento, rimanendo sempre profondamente legati alla tradizione dei vini del Garda e dei vini Lugana.
Gianpietro Avanzi ed Alessandro Avanzi negli anni sessanta hanno erditato la passione del padre Giovanni, il fondatore dell’azienda. Sono stati uomini ricchi di intuizioni, lungimiranti e con un forte spirito di innovazione che ancora oggi li rende due imprenditori moderni e al passo con i tempi.
Ancora attivissimi nella nostra famiglia partecipano con entusiasmo alla vita aziendale, alle decisioni e ai progetti dei figli, suggerendo loro ciò che un percorso segnato da successi ha insegnato loro.
Rispettano con grande intelligenza le scelte e la strada intraprese dalla nuova generazione, riconoscendo le nuove esigenze a cui essa punta e la mission dei giovani Avanzi.
Giovanni, figlio di Gianpietro, si occupa della promozione e della rete commerciale nel mercato italiano di tutti i prodotti della cantina. Da sempre impegnato nell’azienda di famiglia ha contribuito in modo sostanziale alla diffusione del nostro nome nei principali ristoranti italiani.
Giuseppe, figlio di Gianpietro, è l’enologo della cantina. Cura personalmente tutte la fase di produzione dei nostri vini dedicandosi alla vendemmia, alla vinificazione e alla creazione dei nostri vini.
Olfatto sopraffino ed una forte spinta innovativa sono le sue caratteristiche principali.
Nicola, figlio di Alessandro, si occupa dello sviluppo dei mercati stranieri e della gestione degli attuali paesi in cui l’ azienda esporta. Costruisce solide relazioni con i clienti che distribuiscono i vini di Avanzi in circa 25 paesi tra Europa, Asia e Nord America. E’ inoltre il responsabile dell’amministrazione. Instancabile ed appassionato, lo si trova sempre in cantina.
Francesco, figlio di Alessandro si occupa della produzione dell’olio Extravergine nel frantoio aziendale e si dedica alla gestione e alla promozione del birrificio artigianale della famiglia.
Il più giovane della famiglia Avanzi ha la dote e la spregiudicatezza di osare, provare e percorrere nuove strade. L’enorme successo riscontrato con il birrificio artigianale sono la prova delle abilità e della sua lungimiranza.